Mattinata al carcere di Capodimonte per l’Onorevole di Forza Italia Francesco Rubano che ha incontrato il Direttore dell’istituito di pena Gianfranco Marcello per una visita di cortesia e istituzionale. Non una puntata opportunistica, tiene a precisare Rubano, “non vengo qui in campagna elettorale per raccimolare voti ma per mettermi al servizio delle problematiche di una struttura importante come il supercarcere di Benevento” ha il parlamentare azzurro al quale Marcello ha esposto un quadro complesso della situazione ma non drammatico e stiamo parlando di una prigione di massima sicurezza dove sono recluse 390 persone.
290 invece gli agenti di Polizia Penitenziaria presenti, un numero che Marccello ritiene anche aseguato ma il punto che ad avviso del direttore è quello più preoccupante è l’età media delle guardie carcerarie che potrebbe e per molti aspèetti già costituisce un problema da superare
Marcello smentisce con forza le voci di rivolta diffuse da una nota a firma Sinappe. Rubano ascolta e annota. Al Direttore e alla comandante delle Guardie Carcerarie la dirigente Linda De Maio, a giorni destinata a dirigere il Corpo a Santa Maria Capua Vetere, assicura la sua vicinanza e il contatto diretto col viceministro alla Giustizia Sisto.
le dichiarazioni nel video che segue