E’ stata la prima tappa del tour del comune di Benevento presso i cantieri Pics. Si tratta della Casa di Jonas, al Rione Pacevecchia, struttura che sarà utilizzata dall’Asl per trattare pazienti affetti da malattie neurodegenerative e bambini affetti da autismo. Da settembre 2022, giorno dell’avvio dei lavori ad oggi sono stati definiti i dettagli della convenzione con l’azienda sanitaria e l’immobile è stato completamente ristrutturato.
Ora si attende solo l’avvio delle attività, che dovrebbe avvenire all’inizio del nuovo anno. Nel pomeriggio una delegazione della commissione Pics guidata da Antonio Picariello è arrivata sul cantiere per prendere visione dei lavori di rifinitura.
Un misunderstanding, alcune parole scritte sulla chat della commissione Pics. Protagonisti del fatto l’architetto Iadicicco, dirigente del settore lavori pubblici e il capo dell’opposizione comunale Luigi Diego Perifano che ha chiesto di indire una sessione straordinaria della commissione Pics in merito alla variante riguardo agli scavi di Piazza Cardinal Pacca. Iadicicco avrebbe reagito in modo insofferente. Ne è nato un diverbio subito placato dal presidente Picariello che martedi dedicherà la sessione proprio alla richiesta avanzata da Perifano.