Torna la Festa dell’Unità chre nel Sannio tocca la sua quinta edizione. Il PD e spolo il PD al centro della tre giorni 13, 14, 15 ottobre di dibattiti, convegni e convivialità, così come ogni festa dell’Unità che si rispetti. La figura di Giorgio Napolitano, scomparso di recente, ad aprire la sequela di appuntamenti e Umberto Ranieri e chi altri se no, chiamato a delinearne il profilo politico della sua lunga stagione di impegno nel PCI e al servizio delle istituzioni per poi spaziare lungo i versanti dei temi caldi come il PNRR e l’autonomia differenziata, i diritti all’interno delle carceri, la mpolitica locale.
Su tutto però spicca la presenza di Vincenzo De Luca, il governatore che ha assicurato la sua presenza sabato 14 ma la cui imprevedibilità è sempre in agguato. Insomma, una festa che nasce da una idea di Rosa Razzano, la presidente del PD sannita, e in Giovganni Caciano il catalizzatore. Ed è proprtio il segretario provonciale chwe ai miocrofoni introduce questo appuntamento tanto caro alle generazioni di sinistra e comuniste che furon
La guerra in Medioriente prorompe con il suo carico di drammaricità sulla scena. La sua portata e il bisogno di interpretazione farà parte del consesso.
le dichiarazioni nel video che segue