Il caso della mensa della San Filippo Neri. Ieri alcune mmnadri dei bambini di quela scuolòa hanno manifestato ai consiglieri Picariello e Farese le loro perplessità su come viene gestita la logistica provando a far arrivare alle orecchie spesso sorde delle istituzioni un messaggio di cambiamento nel totale ed esclusivo interesse dei bambini. In sostanza le mamme chiedono di poter accedere al doppio turno ma sembra una richiesta difficilmente accoglibile.
E allora l’alternativa sarebbe una sala più grande che possa accogliere tutti i bambini e garantire loro una maggiore socialità e un servizio migliore. Di questo avviso sembra essere l’Amministrazione. Il prpoblema è trovare gli spazi. Antonio Picariello, consigliere del Gruppo Misto, assicura il massimo dell’impegno e la convocazione per la prossima settimana di un tavolo intorno al quale elaborare un piano.
“La delega dell’Istruzione a Francesco Farese è un passo in avanti decisivo per governare una materia delicata come quelladella scuola”, è l’opinione di Giovanna Megna di Civico 22. La consigliera fa presente come lo sforzo dellì’Amminstrazione debba essere potenziato per garantire un servizio all’altezza delle aspettative delle famiglie e dei bimbi
le dichiarazioni nel servizio video che segue