Puglianello terza tappa della giornata sannita del sottosegretario Ferrante. E a Puglianello, l’esponente del governo ha affrontato i temi delle criticità stradali su cui il Governo è chiamato ad intervenire.
Invitati allla discussione anche due esponenti di diversa estrazione politica e culturale ma ambedue amministratori e ambedue ex parlamentari. Si tratta di Umberto Del Basso De Caro e di Pasquale Viespoli e in questo al parlamentare azzurro va riconosciuta sensibilità istituzionale e tatto che non va per la maggiore. De Caro è stato il grande fautore, insieme ai governi di cui ha fatto parte, dell’Alta Capacità Napoli Bari e vieppiù del raddoppio della Telesina e quindi una voce influente all’interno della comprensione delle problematiche.
A Viespoli il riconoscimento del lavoro di una stagione politica importante da sindaco di Benevento e da Sottosegretario al Lavoro ma anche lui parte in causa nel dioscoreso di ampliamento di quella arteria essenziale per la provincia sannita. Indirettamente, Rubano disinnesca l’autoreferenzialità, male atavico dalle nostre parti, e la cosa gli va riconosciuta. Non esclude ma include, non accentra ma mostra “humanitas”. De Caro e Viespoli sono stati pubblicamente invitati da Rubano quando avverrà la inaugurazione del raddoppio previsto nel 2025.