breaking news

Vicenda Ambulanza, De Pierro e la nota del PD

Vicenda Ambulanza, De Pierro e la nota del PD

7 Settembre 2023 | by Enzo Colarusso
Vicenda Ambulanza, De Pierro e la nota del PD
Politica
0

La nota della Presidente del PD Rosa Razzano, più ancora del post di Pasquale Basile, ha tirato dentro alla querelle tra esercenti e Comitato Centro Storico anche la politica propriamente detta, quella del PD in questo caso, che si è schierato a sostegno delle tesi dei primi aprendo, se così si può dire, un ulteriore fronte in questa arroventata vicenda. “Come Presidente del Partito Democratico, credo sia doveroso solidarizzare con gli esercenti del centro storico di Benevento che vengono sempre utilizzati, da una parte e dall’altra, quando si tratta di attribuire colpe nelle vicende cittadine”, ha scritto Rosa Razzano, i cui trascorsi al Morgana hanno di certo ispirato la nota. Una presa di posizione che non ha scaturito repliche ufficiali da parte del Comitato, composto da soggetti che per la maggior parte non votano Mastella, e c’è da pensare nemmeno per il PD, specialmente ora.

 

Insomma, saggezza avrebbe dovuto suggerire profili bassi e se prima la faccenda era rovente ora lo è di più e c’è da immaginare che le cose non terminino qui. E oggi, per la prima volta dopo le minacce di querele a mezzo stampa, che finora non sono state ritrattate, l’amministrazione cittadina è tornata a dire la propria attraverso le parole del vicesindaco De Pierro che proprio alla luce della nota del PD accusa l’opposizione di atteggiamento strumentale nella lotta politica. In poche parole un assist vincente a porta vuota, per usare un gergo calcistico.

Il problema, in definitiva, non è chi ha ragione e chi ha torto, tutti hanno ragione e tutti hanno torto, ed ha torto in primis il non rispetto delle regole che servirebbe a tutelare tutti, senza distinzione di sorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *