breaking news

Morante (FI): Mastella mostri “pietas” per chi vive nella indigenza

Morante (FI): Mastella mostri “pietas” per chi vive nella indigenza

27 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
Morante (FI): Mastella mostri “pietas” per chi vive nella indigenza
Politica
0

Sabrina Morante, Delegata Cittadina alle Politiche Sociali di Forza ltalia, interviene a favore di A.C., invalido civile al 1OO% con indennità di accompagnamento, condannato in giudizio ad una pena pecuniaria di circa 600 euro a seguito di querela promossa in giudizio dal Sindaco Mastella per alcune frasi ritenute lesive della Sua persona pubblicate sui Social Network. “L’iter giudiziario, tenuto conto delle precarie condizioni economiche del signor A.C, hanno  comportato, per insolvenza, il sequestro della propria automobile con la quale, tra l’altro, si recava presso gli Ambulatori ASL per la dovuta assistenza.

 

Nei giorni scorsi, i compagni di cordata della compagine di Noi d Centro, mi sembra questa l’ultima sigla usata per identificali in attesa delle Europee, hanno ritenuto di attenzionare l’opinione pubblica sulla sensibilità e il conseguente fattivo prodigarsi dei coniugi Mastella in favore dei bisognosi e delle classi meno abbienti. Alla luce di quanto dichiarato, lasciando da parte il cinismo di cui troppo spesso la classe politica è accreditata, ci permettiamo di fare voti, quelli non elettorali in questo caso, affinchè il Sindaco faccia tutto quanto è in suo potere per evitargli questa inutile gabella rinunciando al risarcimento pecunario e
provvedendo egli stesso al ristoro delle spese legali per consentire ad A. C. di rientrare in possesso della propria autovettura usata per lo più a fini assistenziali.

 

Purtroppo a volta i Social Network prendono la mano a chi non è ad essi aduso pensando così di attirare l’attenzione e la condivisione con frasi a volte di dubbio gusto. Senza voler con quanto detto contestare la giustezza della sentenza, pensiamo che un gesto pacificatore fatto di benevolenza e di condivisione della “pietas” osannata dai Romani possa incontrare il favore dei cittadini tutti e perché no anche della frangia più estremista dei propri aficionados.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *