breaking news

Campo golf, riunione sul VAS: Mastella “ordina” celerità

Campo golf, riunione sul VAS: Mastella “ordina” celerità

22 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
Campo golf, riunione sul VAS: Mastella “ordina” celerità
Politica
0

Lento ma graduale ritorno alle attività politiche ed amministrative. Non che il periodo ferragostano non sia stato pregno di spunti interessanti, tutt’altro, ma il ritorno ufficiale dalle ferie impone la ripresa di temi improcrastinabili.

Uno di questi è il campo da golf che occupa gran spazio nell’agenda politica di Palazzo Mosti. Le rivelazioni di Altrabenevento circa la campagna elettorale di Mastella alle ultime elezioni amministrative, la presenza anche di una quota di Basile Group a sostegno della campagna elettorale del sindaco e che ha molto irritato Mastella, impongono una accelerazione tanto è vero che in mattinata c’è stato un vertice a Palazzo Mosti presieduto dal Sindaco in persona con la presenza del vice De Pierro, di Molly Chiusolo, Catalano e da remoto Iadicicco e  tutto concentrato sulla questione della valutazione ambientale strategica, determinante per procedere sulla strada della costruzione burocratica della strada migliore per giungere a questa grande opera, nuova “grundnorm” dell’Amministrazione cittadina.

C’era da comprendere lo stato dell’arte e anche sollecitare il RUP De Filippo affinchè affronti e possibilmente risolva il problema in tempi rapidi. Mastella imprime velocità, vuole che la questione sia pronta per essere portata all’esame del Consiglio per fine settembre “in modo serio e corretto ma che si faccia in fretta” è la summa dei desiderata del Primo Cittadino.

C’è però da da risolvere la questione VAS che sta alla base della variazione urbanistica e l’ordine impartito è quello della celerità. Insomma, un grande business per Antum ma anche per il Comune che andrebbe a recuperare i diritti di costruzione e gli oneri di urbanizzazione per quello che si andrà a realizzare in loco. Un primo approccio ma l’antifona è chiarissima: fate presto.

La fretta però potrebbe tirare brutti scherzi e mettere pressione al rup non è di certo la via maestra ma Mastella deve incasellare un successo che lo rilanci alla vigilia di un settembre che si prospetta assai delicato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *