Aria di divorzio tra Amministrazione comunale e Andreani. Rapporti deteriorati da un pezzo, richieste di sanzioni pecuniarie da parte del sindaco Mastella in persona, esacerbato dalle defaillances della concessionaria e in ultimo i 250 pignoramenti che Andreani ha deciso “inaudita altera parte” che ha molto il sapore della goccia che fa traboccare il vaso. La requisitoria del consigliere Capuano è stata assai dura ma incarna il sentimento della maggioranza e pure dell’amministrazione tanto è vero che Maria Carmela Serluca ha annunciato che con la scadenza 2025 del rapporto con Andreani si dovrà procedere ad una nuova gara che con molta probabilità sancirà la successione all’azienda pugliese.
Aliquote Tari che ricevute e corrette sono state approvate dall’aula a maggioranza e circa le quali non sono mancate schermaglie tra maggioranza e opposizione. Antonio Picariello fa riferimento alla maggiorazione avvenuta a Napoli senza grossi sussulti si becca la reprimenda di Perifano e della Megna che invece contestano la presunta riduzione della tassa
Di diverso avviso l’assessore Serluca che difende, nonostante Andreani, l’operato dell’amministrazione e conferma la avvenuta riduzione delle tariffe.