La lunga estate calda del bando periferie. A settembre l’Amministrazione dovrà avere le idee chiarissime su cosa fare dei parcheggi e più di tutto avviare i cantieri, ricordiamo che il limite massimo da rispettare per non perdere i sette milioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri è per il 31 dicembre 2024. §
E ci sarà da lavorare sodo anche perchè al Terminal bus di Piazzale Vari si porrà il problema di dove allocare i bus nell’attesa che venga realizzato il terminal dell stazione su cui l’Amministrazione appare più che decisa per dare maggiore nerbo allo scalo ferroviario. Resta il nodo dei bus nel breve e medio periodo e se si pensa al caos determinato dalla scelta delle giostre in occasione della Madonna delle Grazie non rappresenta un precedente incoraggiante.
Occore un piano traffico e in misura maggiore spazi certi e non arrangiati dove sistemare i bus senza per altro creare disagi all’utenza. Secondo quanto pubblicato da Il Mattino di ieri il Comune è intenzionato a serrare i ranghi col settore Lavori Pubblici a lavoro per garantire la progettazione definitiva. Ambrosone incontrerà il 24 prossimo i gestori delle autolinee in Confindustria ma la questione non sembra essere di facile componimento.
E’ una stagione pregna di dinamismo per l’Amministrazione. I cantieri ci sono e sono tanti, da quello di Piazza Cardinal Pacca all’Arco di Traiano. La maggioranza mastelliana parla di attività febbrili mai viste in città da decenni, segnale di estremo fervore da parte dell’Amministrazione. Le opposizioni replicano attaccando Mastella colpevole, nonostante i sondaggi favorevoli, di non avere una visione di città e di navigare a vista.
Il Segretario Cittadino di Forza Italia Lucio Lonardo critica la mancanza di progettualità di Palazzo Mosti. “Manca un’idea di città che sappia rilanciare ciò che Benevento può offrirte in termini di attaìrattiva culturale e il caso degli scavi di Piazza Cardinal Pacca lo sta a dimostrare.”