Antonio Tajani è il nuovo segretario nazionale ‘pro tempore’ di Forza Italia. Lo ha deciso il Consiglio nazionale del partito, riunito a Roma all’hotel Parco dei Principi, che lo ha eletto all’unanimità. Sarà il leader di FI fino alla convocazione del prossimo Congresso.
“Non è facile guidare un movimento politico che ha avuto come leader per quasi 30 anni Silvio Berlusconi. Io posso garantire soltanto il mio impegno, determinazione, volontà di trasformare tutti i suoi sogni in realtà. Per farlo avrò bisogno di tutti quanti voi, di tutta la nostra classe dirigente, eletti, simpatizzanti, militanti”.
Al tavolo sul palco oltre a Tajani, i capigruppo parlamentari Paolo Barelli e Licia Ronzulli, il capo delegazione di FI in Europa, Fulvio Martusciello, il tesoriere Fabio Roscioli e il notaio Togna che dovrà poi accertare il voto. La elezione di Tajani e il commento dell’Onorevole Rubano che descrive un partito in salute. “Scriviamo una nuova pagina in continuità con le tante importanti scritte dal Presidente Silvio Berlusconi. Stamane, con Antonio Tajani neo Segretario Nazionale Forza Italia , i sondaggi ci danno all’11%.Siamo un forte crescita perché siamo attrattivi.”
Non sfugge a Francesco Rubano la opportunità di pungere a distanza ciò che chiama “familismo stucchevole” e il riferimento al metodo mastelliano è più che evidente. “Forza Italia nel Sannio spalanca le porte del partito ai moderati e a tutti coloro che sono stati utilizzati dal familismo stucchevole e ormai definitivamente archiviato. Forza Italia consegna a tutti coloro che vorranno essere protagonisti del prossimo governo provinciale e regionale gli strumenti necessari per dare risposte al territorio e ai cittadini. Nel Sannio e nell’alto Casertano avremo il sostengo diretto del degli amici Antonio tajani e Fulvio Martusciello e dei rappresentanti azzurri presenti nel governo.”