In aula il 14 per affrontare Tari e Previsionale. Si tratta del primo dei due appuntamenti di luglio col Consiglio comunale di Benevento. La conferma della data dovrebbe arrivare dalla conferenza dei capigruppo prevista per domani mattina.
E quindi la Tari torna all’attenzione della cronaca dopo le vicende di maggio in cui l’amministrazione non ne salì in onranza per via delle disattenzione nella distribuzione delle cartelle e delle aliquote. Mastella ne fu assai esacerbato e scagliò i suoi strali contro la società di riscossione Andreani sollecitando provvedimenti sanzionatori per un massimo di 30mila euro.
Fonti ufficiose di Palazzo Mosti riferiscono di tentativi da parte della società marchigiana di venire a ridiscutere i termini del provvedimento sindacale, termini ritenuti inaccettabili dal punto di vista dell’onere richiesto da Andreani.
Nel frattempo dalla maggioranza parte l’iniziativa, che trova spazio nell’amministrazione, per quanto concerne l’adesione rottamazione quater delle cartelle esattoriali. Il consigliere di Noi Campani Francesco Farese ne sviscerabi punti fondamentali.
le dichiarazioni nel video che segue