Confsal su giunta comunale di Benevento e modifiche strutturali dell’ente
Politica
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” CHE LA GIUNTA COMUNALE DI BENEVENTO, CON DELIBERA N. 137 del 21 GIUGNO 2023 su ritorno della Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 120 dell’ 01 giugno 2023 (Modifiche alla macrostruttura Organizzativa dell’ Ente) e Delibera di Giunta Comunale N. 23 del 17 febbraio 2023), HA ULTERIORMENTE MODIFICATO LA MACROSTRUTTURA ORGANIZZATIVA CON
L’ACCORPAMENTO E RINOMINA DI QUALCHE SERVIZIO DI SETTORE : ” IL SETTORE SERVIZI AL CITTADINO E RISORSE UMANE…..”, CONFERMANDO E RETTIFICANDO LE SEGUENTI “ELEVATE QUALIFICAZIONI (ex Posizioni Organizzative) ” :
A)- U.O. Transizione al Digitale .
B)- Servizio Cultura e Biblioteca – Turismo – Politiche Giovanile
C)- Settore Lavori Pubblici .
D)- Settore Ambiente ed Energia Mobilità – Servizi Cimiteriali .
E)- Settore Urbanistica .
F)- Comandante del Corpo Autonomo di Polizia Municipale (Involontariamente omessa nella Delibera di Giunta Comunale N. 120/2023).
G)- Servizio Entrate Tributarie .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta altresì, ” che con la stessa Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 137 del 21 giugno 2023,ha spostato L’Unità di Elevata Qualificazione prevista presso il 1^ Settore Affari Generali Servizi Istituzionali al 2^ Settore Servizi al Cittadino – U.O. Servizi Sociali/Ambito B1, in considerazione delle rilevanti competenze allo stesso attribuite, tra le quali si evidenziano gli interventi del P.N.R.R. di competenza Ufficio di Ambito, nonchè l’accorpamento del Servizio Risorse Umane e Organizzazione, possedendo il funzionario già incaricato i requisiti generali e specifici collegati all’incarico di Elevata Qualificazione (ex Posizione Organizzativa)…., in attesa di adozione del Regolamento delle Elevate Qualificazioni “. ” Il provvedimento che ha valenza organizzativa per la dovuta informativa trasmessa alle Organizzazioni Sindacali di categoria e alle RR.SS.UU. Aziendali “.!
LA CONFSAL Funzioni Locali, ” rimane con somma meraviglia, a capire come mai la stessa Amministrazione Comunale di Benevento, continua a modificare la MACROSTRUTTURA DELL’ ENTE CON LA ROTAZIONE DI INCARICHI E COMPETENZE DEL PERSONALE COMUNALE ?
QUALI I VERI MOTIVI ? MA I DIRIGENTI COMUNALI USANO IL BADGE MARCATEMPO AI SENSI DELLA LEGGE N. 56/2019 ?
LA CONFSAL Funzioni Locali ritiene e rappresenta, ” che la rotazione di incarichi dirigenziali e del personale dipendente nelle pubbliche amministrazioni sono già disciplinati dai CCNL, Decreto Legislativo N. 165/2001 s.m.i. – Testo Unico Pubblico Impiego e la Legge N. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e N. 97/2016 e linee guida e piani ANAC ANTICORRUZIONE e dal D.P.R. n. 62/2013 con successive modifiche (Codice di comportamento per i pubblici dipendenti) BASTA SOLO APPLICARLE “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, sarà sempre attenta e vigile a tutela dei Diritti Sindacali e dei Lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, GIOVANI, Disoccupati e persone fragili, che ad oggi, stentano con l’accumularsi di tasse e la crisi economica che affligge l’ITALIA in particolar modo, per il carovita crescente sulle bollette di luce, gas, gasolio, fitto casa, tributi locali e nazionali, alimentari etc…., che NON arrivano a fine mese per TUTTE le famiglie monoreddito .!
La CONFSAL Funzioni Locali è per una Società giusta difendendo fermamente TUTTI I DIRITTI SOCIALI ED ECONOMICI E SENZA DISPARITA’ E DISCRIMINAZIONE TRA LAVORATORI, PENSIONATI E CITTADINI MONOREDDITO, BENE TUTELATI DALLA COSTITUZIONE E LA CARTA DEI DIRITTI DELL ‘ UOMO E DELL’ UNIONE EUROPEA .!
I DIRITTI SINDACALI E LE LIBERTA’ DEMOCRATICHE DEI LAVORATORI E CITTADINI SONO INVIOLABILI .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 61
Pingback: Confsal su giunta comunale di Benevento e modifiche strutturali dell'ente - hotdays