Scarinzi di molto incazzato. Il toscanismo è d’uopo dopo l’escalation di tensioni che si sono andate via via ingrossando nelle ultime ore ma che in realtà covavano da tempo sotto la cenere. Si sa che Gigi male ha incassato talune decisioni di Mastella, a partire dal seggio presidenziale comunale, e le cose non sono migliorate nel corso del tempo.
Come riporta Antonio Corbo su ntr Scarinzi avrebbe in animo di rinunciare ai suoi incarichi, la presidenza della commissione LL PP e l’inutile carica di segretario politico di Mastella, carica cui ambirebbe anche Alboino Greco. Fonti bene informate della maggioranza raccontano di un Gigi furente cui non sarebbero bastati 1200 voti per entrare in quel famoso cerchio magico di cui pochi assaporano il dolce miele degli incarichi, quel cadreghismo quasi doveroso ma che al sindaco, per questioni meramente tattiche, non sembra essere opportuno. Ma come spesso accade in seno al mastellismo è la ricerca degli equilibri la barra a dritta di ogni tensione.
E allora anche se è domenica e anche il sindaco è reduce da una settimana molto complicata, è previsto un summit con De Pierro e lo stesso Scarinzi per capire come turare questa ennesima falla interna.
Certo Gigi farà intendere che certe promozioni burocratiche andrebbero quanto meno discusse e chissà se alle intenzioni farà seguire le azioni ma c’è da credere che l’opera taumaturgica di Mastella saprà fare giustizia del nervosismo di Scarinzi.