breaking news

Morte Berlusconi, Mastella: va via un pezzo di storia d’Italia

Morte Berlusconi, Mastella: va via un pezzo di storia d’Italia

12 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Morte Berlusconi, Mastella: va via un pezzo di storia d’Italia
Politica
0

La morte, alle prime ore della mattinata, di Silvio Berlusconi. La salma del magnate, deceduto al San Raffaele, è stata portata a Villa San Martino ad Arcore. La ferale notizia ha raggiunto anche il sindaco di Benevento Mastella intervenuto ad un convegno sul pnrr all’Università del Sannio. All’uscita dalla sala Mastella è stato atteso dai giornalisti ai quali ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche, visibilmente commosso.

Nessun commento sulle eventuali ripercussioni politiche circa la morte di Berlusconi ma appare evidente che la scomparsa di colui che negli ultimi 25 anni  ha determinato, in un modo o nell’altro le sorti del Paese, non tarderanno a farsi sentire a cominciare dal peso della componente centrista, assai modesta, all’interno di una compagine governativa spiccatamente di destra.

 

 

Di seguito il comunicato stampa del sindaco Mastella su Berlusconi: “Ha segnato la storia della Repubblica, ero con lui nell’epocale crocevia del ’94”

 “Il grande affetto che mi legava alla sua persona e una solidarietà sincera alla famiglia sono i primi sentimenti che ho provato, quando, stamane, ho saputo della morte di Silvio Berlusoni”, così Clemente Mastella sul decesso di Silvio Berlusconi.
“E’ stato un uomo che ha segnato parte della storia della Repubblica, nell’ultimo trentennio la sua figura si staglia come ineguagliabile per l’impronta inconfondibile impressa su un’intera stagione politica che ora con la sua scomparsa volge definitivamente al termine”, sottolinea Mastella.
“Sono stato suo Ministro, dopo essere stato accanto a lui durante la battaglia campale del 1994: quelle elezioni politiche furono crocevia della storia. La sua lungimiranza unita ad un’acutezza incredibile nel leggere i tempi e i cambiamenti sociali, furono fattori decisivi. Per quell’esperienza di governo, breve ma entusiasmante, gli sarò grato per sempre. Successivamente il nostro rapporto è stato caratterizzato da un’alternanza tra lunghi periodi di covergenza e altri di divergenza delle posizioni politiche, ma con una stima personale e un affetto rimasti immutati. Alla sua famiglia ancora un sentimento di partecipazione al dolore. Ora è giusto che il Paese  tributi gli omaggi che spettano ad un protagonista della sua storia”, conclude Mastella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *