breaking news

Tari, l’Amministrazione costretta a ritirare la delibera

Tari, l’Amministrazione costretta a ritirare la delibera

22 Maggio 2023 | by Enzo Colarusso
Tari, l’Amministrazione costretta a ritirare la delibera
Politica
0

Non è un buon momento per l’Amministrazione Mastella, decisamente no. Piazza Cardinal Pacca, con annessa decisione di spostare altrove il terminal e oggi il passo falso in Consiglio sulla delibera di approvazione delle tariffe Tari. E’ andato in onda un Consiglio che ad un certo punto è diventato drammatico. Dall’opposizione è partita l’osservazione riguardo alla pagina 4 del piano finanziario 2023 che quantifica  una spesa di 16.050.047,24 approvata dall’Ato per il 2022.

Nel prospetto proposto dall’assessore Serluca la voce è però di 17.930.017, un milione e ottocentomila euro in più, un qui pro quo che l’assessore Serluca riconduce alla valutazione al lordo e non al netto rispetto all’anno passato. Seluca ammette l’errore ma si tenta la carta della temerarietà per votare lo stesso la delibera ma questa volta è la maggioranza tutta a suggerire il rinvio e per l’assessore e il suo dirigente Ambrosio non è rimasto altro che incassare e alzare bandiera bianca. Serluca ridimensiona il tutto e spiega così quanto è accaduto.

Mastella s’è visto poco ma avrebbe espresso forte irritazione per quanto è accaduto e invitato tutti ad una maggiore attenzione. Ora si torna in commissione bilancio, domani mattina alle 9,30 e poi sarà la conferenza dei capigruppo a calendarizzare il prossimo Consiglio utile, forse già il 30 maggio.

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *