Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Gabriele Corona, movimento “Altra Benevento è possibile” :
‘Il Soprintendente per i Beni Archeologici a seguito di un sopralluogo in piazza Santa Maria (Cardinale Pacca) ha comunicato che i reperti trovati finora sono di grande importanza e che lo scavo in corso deve proseguire. Pertanto, il Terminal Bus Turistici per il quale il Comune di Benevento ha già appaltato i lavori non si può realizzare.
La dichiarazione del soprintendente è una doccia fredda per il vice sindaco Francesco De Pierro e i consiglieri comunali di maggioranza Antonio Capuano e Antonio Picariello che nei giorni scorsi hanno polemizzato con il movimento politico “Altra Benevento è possibile” che ha chiesto di estendere gli scavi in profondità per portare alla luce le terme romane, il Foro, i resti della chiesa di Santo Stefano e del tempio di Iside.
Adesso, anche il sindaco Mastella potrà vantarsi con apposito manifesto di avere a cuore l’immagine nel mondo della città e attaccherà gli “idioti” che lo hanno criticato.
Intanto, Altra Benevento annuncia per domenica 21 maggio, alle ore 10,30, una visita guidata gratuita in piazza Cardinale Pacca