Confsal: basta ritardi di riscontro alle note sindacali del sindacato da parte del Comune
Politica
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Note sindacali del 22 dicembre 2022 e del 27 dicembre 2022 assunte al protocollo generale del Comune di Benevento, indirizzate ai preposti Dirigenti di Settore alle Risorse Umane (Dr. Verdicchio) e Datore di Lavoro Settore Opere Pubbliche del Comune di Benevento e al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, Dr. FEOLA, abbiamo richiesto di essere informati secondo le vigenti norme contrattuali e della legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee guida ANAC Anticorruzione e dell’Ente di riferimento, nei punti indicati dalle predette note sindacali di cui in epigrafe, in materia dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati e sulle vigenti norme sulla sicurezza e tutela della salute degli stessi lavoratori nei luoghi di lavoro, ai sensi del Decreto legislativo n. 81/2008 s.m.i. e della Legge n. 300/1970 (Statuto dei Lavoratori) “.!
La CONFSAL Funzioni Locali,” costretta con ulteriore SOLLECITO-DIFFIDA Sindacale del 22 febbraio 2023 assunta al protocollo generale al n. 20873, il Segretario Comunale del Comune di Benevento, Dr. FEOLA, a sollecitare al dovuto riscontro i Dirigenti del Settore al Personale e Datore di Lavoro Opere Pubbliche alle note sindacali, sino ad OGGI RIMASTE INEVASE sui punti evidenziati “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, ” che solo in data 28 febbraio 2023 prot. n. 23110 a mezzo pec è pervenuto riscontro a firma digitale del Segretario Comunale, Dr. FEOLA, sollecitando i Dirigenti Comunali in epigrafe, per il dovuto riscontro sui punti rimasti inevasi, alle richieste del Sindacato “.
La CONFSAL Funzioni Locali altresì, ” si è vista per l’ennesima volta costretta a fare ULTERIORE SOLLECITO DIFFIDA-DENUNCIA con Nota sindacale dell’ 11 aprile 2023 prot. n. 39920 al Segretario Comunale, Dr. FEOLA, indirizzata anche per conoscenza : ” al Sindaco di Benevento, ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), Prefetto, Dipartimento Funzione Pubblica e alle Procure della Corte dei Conti, per rappresentare i MANCATI RISCONTRI ALLE NOTE SINDACALI DELLA CONFSAL, ANCORA OGGI RIMASTE INEVASE SENZA IL DOVUTO RISCONTRO DEI PREPOSTI DIRIGENTI COMUNALI DI SETTORE “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta la gravità delle inadempienze riscontrate, SOLLECITANDO più volte, il Segretario Comunale, Dr. FEOLA, al fine di fare riscontrare le predette Note sindacali dai preposti Dirigenti del Settore e responsabili del procedimento amministrativo del Personale e Datore Opere Pubbliche, per quando di loro competenza ai sensi delle vigenti norme disciplinate dai CCNL e dalla Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee guida ANAC Anticorruzione e dell’Ente di riferimento e del D.P.R. n. 62/2013 (Codice di comportamento per i pubblici dipendenti) nei termini prescritti di legge “.
L’Occasione per fare un APPELLO al Sindaco di Benevento già a conoscenza, al fine di un intervento ad HORAS sui preposti Dirigenti, nel pieno rispetto dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati, così come disciplinato dai CCNL e vigenti norme Anticorruzione e del Codice di comportamento per i pubblici dipendenti, anche per la dovuta valutazione e misurazione e valutazione della PERFORMANCE ANNO 2021 (già approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 78 del 28 aprile 2023 con relativi allegati del Nucleo di Valutazione ) “.
La CONFSAL Funzioni Locali, sarà come sempre sempre attenta e vigile a denunciare agli Enti di Vigilanza e alla Corte dei Conti, le ” eventuali inadempienze amministrative e contabili ” a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati del Comparto Funzioni Locali, Cittadini, Pensionati, GIOVANI, Disoccupati, anziani e persone fragili sui DIRITTI COSTITUZIONALMENTE TUTELATI DAI CCNL, LEGGI E DIRETTIVE EUROPEE “.
I DIRITTI DEI CITTADINI E LAVORATORI SONO INVIOLABILI DIFENDIAMOLI.!
Visualizzazioni: 56