Con l’ultima settimana prima della chiamata elettorale, entra nel vivo la campagna elettorale per le comunali della Città di Maddaloni. Numerosi i candidati al fianco del sindaco uscente Andrea De Filippo provenienti dalla periferia della Città. Una decisione dettata dalla necessità di continuare il percorso intrapreso cinque anni fa e che, in questo lasso di tempo, ha dato un importante contributo alla ripresa della Città. Un impegno che ha visto Andrea De Filippo, sindaco del Comune di Maddaloni, protagonista di alcune importanti iniziative ed azioni che sono tangibili ed essenziali per la ripresa delle periferie. Il Sindaco sta tentando di rappresentare le istanze che provengono da gran parte del tessuto sociale della Città proprio per dare voce a tutta una serie di tematiche che vengono non solo da persone ma da interi quartieri e territori della periferia.
La progettualità intrapresa dall’attuale Sindaco va nella esatta direzione di voler rappresentare, in maniera diretta, tutta la città senza tralasciare le periferie. “A Via Cancello dicemmo che dovevamo lavorare alla fogna e noi ci stiamo lavorando. Quando sono stato eletto abbiamo recuperato i fondi proprio per affrontare le problematiche di questa importante zona. Noi abbiamo assunto un impegno in questo territorio e lo stiamo portando a termine. In questo progetto sono coinvolti esperti e professionisti per rilanciare infrastrutture adatte a raccogliere le acque bianche e le acque nere di tutto il tratto. Mi avete votato per fare il sindaco e il Sindaco amministra. Trova i fondi e li assegna agli esperti del settore. Stiamo lavorando in questi giorni anche per una rotonda per il proseguo di Via Cancello e per rifare i marciapiedi e se possibile di crearne di nuovi. Un territorio che vogliamo recuperare e rilanciare per allacciare questa zona al resto della Città. Vorrei far cessare l’idea di questa zona come periferia e farla divenire una zona splendida anche per una ubicazione residenziale. Anche il traffico pesante deve cessare di essere un pericolo per i nostri figli e attraverso una serie di misure urbanistiche e con l’apertura del nuovo Casello autostradale e l’allargamento delle strade stiamo lavorando anche a questa proposta di una città moderna e normale”, ha dichiarato il Sindaco De Filippo.
In questi incontri oltre alle tematiche di ordine generale, il Sindaco De Filippo ha voluto toccare tematiche e problematiche molto importanti e di forte interesse per i residenti della zona cittadina.