“Eccoci, Uniti e Pronti…Per Ponte!!”. Così la squadra capitanata dal candidato a sindaco Giuseppe Corbo dà il via alla campagna elettorale per le prossime comunali pontesi del 14 e 15 maggio prossimi.
“Abbiamo presentato, presso gli uffici del Comune di Ponte, la lista dei candidati al Consiglio Comunale guidata dal nostro candidato a sindaco Giuseppe Corbo e da oggi parte ufficialmente la campagna elettorale, anche se da settimane siamo in giro tra la gente esponendo in sintesi il nostro programma e riscontrando tanto entusiasmo intorno al nostro progetto Per Ponte. La nostra sarà una politica attenta alle esigenze dei cittadini, ascolteremo il territorio e i bisogni della gente”.
Insieme alla lista e al programma, ‘Per Ponte’ quest’oggi ha depositato anche il simbolo che caratterizzerà la squadra: “Se osserviamo il nostro simbolo “PER PONTE Giuseppe Corbo” come ben si nota, è interrotto da tre spazi bianchi, a dimostrazione che il progetto “PER PONTE” è inclusivo e aperto a tutti. Poi c’è un piccolo puntino circolare rosso tra due frecce che rappresenta invece la centralità della Comunità che si incontra per dar vita all’unione di più persone con passione politica che trovano la sintesi riunendo il paese in un solo grande progetto. Da qui la scelta del nome “PER PONTE” come a sintetizzare che ci unisce il desiderio di impegnarci per il nostro paese senza interessi personali. Nel logo c’è anche il profilo del centro storico di Ponte, visto della valle del fiume Alenta, per sottolineare l’importanza dell’identità e lo stretto rapporto tra paesaggio e comunità che, come meglio descritto nel programma elettorale, è la sintesi dell’intero progetto. E poi c’è il nome di Giuseppe Corbo che oltre ad essere il nome del candidato Sindaco è la persona attorno alla quale il progetto ha trovato concretezza ed una seria prospettiva per il futuro di Ponte”.
Evidenzia la squadra di Giuseppe Corbo: “La nostra idea “PER PONTE” è dar vita ad un modello di amministrazione condivisa che possa coinvolgere tutti i cittadini nella gestione della ‘cosa pubblica. È necessario perciò – sottolineano – un impegno costante che mantenga vivo il dialogo tra comunità e istituzione per rafforzare quel legame che già esiste fra individuo e territorio, in una prospettiva di memoria futura”.
Intanto domenica 16 aprile alle ore 18.30 tutti i cittadini sono invitati presso la sede elettorale in via G.Ocone, 54 per la presentazione della lista: “Ci ‘presentiamo’ e ci incontriamo anche per dialogare sul nostro progetto, aperto a tutti e ad ogni contributo di idee e proposte, per condividere insieme la visione Per Ponte, – conclude la squadra – mettendo in campo i valori che da sempre ci accompagnano. Avanti, Uniti & Pronti, con la passione e l’amore di sempre per il nostro territorio… con Giuseppe Corbo sindaco!”
Questa la lista ‘Per Ponte’ con Giuseppe Corbo candidato a sindaco: Vittoria Adorisio, Achille Antonaci, Fabrizio Boscaino, Nino Colangelo, Vittorio Corbo, Antonio Frangiosa, Marcangelo Fusco, Ugo Mortaruolo, Maria Nave e Pietro Stefanucci.