FdI, Matera e il coordinamento: possibile fase congressuale ma per ora tutto resta invariato
Politica
“Aspettiamo come si evolverà la situazione del Nazionale e poi affronteremo anche la questione del nuovo coordinamento ma è certo che su Benevento l’azione del partito sarà incisiva.” Lo ha detto il Senatore Matera a Lab Tv rispondendo alla domanda sui futuri assetti del partito sia nel capoluogo che nel resto del Sannio. Matera, che ha presieduto i lavori dell’Assemblea provinciale tenutasi ieri, ha poi aggiunto che molto del futuro prossimo dipenderà da ciò che si deciderà a Roma e parla di possibili fasi congressuali che delineeranno i nuovi organigrammi.”Per adesso non c’è nulla di preciso per cui sarò ancora al timone del partito sannita ma è certo che si tratta di una situazione transitoria che si dovrà superare in tempi relativamente brevi.”
Nel frattempo, come detto, si è riunita l’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia. “Abbiamo riscontrato un forte entusiasmo e voglia di contribuire tanto sui temi che sulle attività di partito,” recita la nota della Fiamma, dal servizio idrico, alla gestione e prossimo affidamento del ciclo integrato dei rifiuti, fino alle imminenti elezioni comunali che riguarderanno diversi centri della provincia. Ovviamente, questo ritrovato spirito di partecipazione ci restituisce ancora maggiore determinazione nel proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli della stagione di sfide che ci attende.
Matera si è anche soffermato sulle prossime scadenze elettorali amministrative che interesseranno i comuni sanniti. “FdI darà il proprio contributo, saprà farsi valere come già avvenuto in altri comuni. Abbiamo una squadra di amministratori che si sta allargando, che sta lavorando bene e che crescerà anche grazie all’organizzazione dei singoli dipartimenti”.
Visualizzazioni: 73