Cari amici, la riorganizzazione del MoVimento 5 Stelle prosegue con un altro importante passaggio: la nomina dei coordinatori territoriali. Oggi ho provveduto a confermare la designazione dei coordinatori regionali e a designare i nuovi coordinatori a livello locale, tutti insieme avranno il compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto”. E’ quanto si legge in un post firmato da Giuseppe Conte sul sito ufficiale del M5S.
“Pertanto, fatta salva ogni verifica della regolarità contributiva nei confronti del Movimento 5 stelle, l’elenco dei coordinatori territoriali – sottolinea il leader stellato – è aggiornato come segue. Nei prossimi giorni sarà integrato con l’indicazione dei coordinatori territoriali di Calabria e Sicilia”.
A seguire l’elenco delle nuove cariche e di quelle regionali confermate. ABRUZZO Coordinatore regionale: Gianluca Castaldi L’Aquila: Attilio D’Andrea Chieti: Daniela Torto Pescara: Domenico Pettinari Teramo: Simona Astolfi BASILICATA Coordinatore regionale: Arnaldo Lomuti Potenza: Alessia Araneo Matera: Viviana Verri CAMPANIA Coordinatore regionale: Salvatore Micillo Napoli: Gilda Sportiello Provincia di Napoli: Elena Vignati Avellino: Vincenzo Ciampi( Benevento : Sabrina Ricciardi Caserta