Sono cinque le new entry all’interno del comitato “Sannio per Bonaccini” che si è costituito nei giorni scorsi. Si tratta di Pio Canu, della fu Segreteria del PD sannita, Antonio Biscardi, presidente del PD sdi Sant’Agata de Goti, Patrizio Di Muzio, PD Titerno, sezione Cusano Mutri, Alessa Sarno, responsabile della Comunicazione del PD provinciale e Carmelina Stabile del PD di Puglianello. Ne danno notizia ambienti accreditati del Comitato.
“L’obiettivo del nuovo PD guidato da Stefano Bonaccini è di portare la spesa sanitaria oltre il 7% del PIL, come negli altri paesi europei più avanzati,” recita la nota. “È necessario altresì:
- Superare il numero chiuso nelle facoltà di medicina e aumentare conseguentemente le borse di specializzazione. È sbagliato tenere fuori dalle Università i tanti giovani che vogliono provarci quando mancano i medici.
- Valorizzare la figura e il ruolo di infermieri e infermiere e delle professioni sanitarie. In primis pagandoli di più e aprendo a percorsi di carriera. Se non si trovano abbastanza infermieri è anche perché non paghiamo abbastanza il lavoro importante e difficile che svolgono.
- Investire sulla medicina del territorio: Case e Ospedali di comunità, medici di medicina generale, infermieri e psicologi di comunità, assistenza domiciliare e farmacie dei servizi.
Visualizzazioni: 64