“Il 25 settembre 2022 ha visto la più rovinosa sconfitta nella storia della Sinistra in Italia. Sia per quanto riguarda i numeri assoluti (Il peggiore dato di sempre!) sia e soprattutto per gli esiti. La debacle del 2018 si accompagnò a ‘vittorie relative’ dei nostri avversari che, difatti, non ottennero maggioranze assolute in Parlamento. La disastrosa sconfitta di domenica scorsa, invece, è connessa alla prima e storica vittoria delle Destre che possono anche vantare solide maggioranze alla Camera e al Senato”. Così in un post sulla sua pagina facebook il segretario provinciale del Partito Democratico, Giovanni Cacciano.
“Un esito ampiamente previsto – si legge nel post – che, purtroppo, non si è voluto evitare. Con riferimento, infine, al non lusinghiero dato sannita, convocheremo appena possibile gli Organi del nostro Partito per le necessarie e puntuali ‘analisi del voto’, avendo cura di riportare correttamente ‘fatti, documenti, numeri e percentuali. Noi usiamo fare così”
Al solo fine di evitare ‘incomprensioni’ e ‘fantasiose ricostruzioni’, preciso che sono solito partecipare agli eventi cui sono invitato e di cui ho in ogni caso notizia. Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi” conclude Cacciano