Il problema dell’audizione di Acqua Bene Comune in commissione Partecipate per discutere della prorogatio di Gesesa avallata dall’Eic ma con riserva e che martedi farà la sua parte nel Consiglio comunale del Previsionale. Non ci sarà alcuna audizione, è quello che emnerso al quinto piano di Palazzo Mosti, e questo ha sollevato una questione di carattere politico con l’opposizione che ha abbandonato i lavori ma non senza chiarire la propria posizione sull’argomento. Di natura tecnicistica e regolamentare le ragioni addotte dal presidente Farese e quindi dalla maggioranza; le audizioni in commissione congiunta debbono ottenere il passi del presidente del Coinsiglio comunale e in questo caso l’iter non pare essere stato seguito. Francesco Farese esclude che ci siano tentativi di bavaglio politico
Di altro avviso Civico 22. Giovanna Megna, che da fine maggio aveva lanciato l’iniziativa, parla senza mezzi termini di scelta politica precisa.
In tutti i modi se ne parlerà ma in Consiglio martedi prossimo e in quella sede verrà discussa la proroga in vista di ottobre anche se lo scetticismo è parecchio circa la formazione del gestore unico così come previstpo dall’ente idrico campano.