Lunedi in aula approda il provvedimento che assegnerà la concessione d’uso all’Università degli studi del Sannio del complesso San Vittorino. La questione va però approfondita. La concessione è già appannaggio dell’Unisannio ma risulta scaduta dal 2019 e allora la seduta consiliare di lunedi serve a sanare una situazione che altrimenti potrebbe nuocere agli interessi del Comune e dell’Ateneo. Una situazione sconcertante, quella del rinnovo della concessione trentennale e che chiama in fretta e furia la maggioranza ad approvare la delibera e l’Amministrazione a salvare l’ asse che ormai è consolidato tra le due istituzioni ed anche i fondi del Piano che verrebbero meno senza il prolungamento della concessione. Francesco Farese presidente della commissione Patrimonio riunita stamane a Palazzo Mosti
Unisannio e Conservatorio. C’ da ritenere che Mastella abbia in animo di esautorare del tutto il Conservatorio che mantiene la concessione dell’Auditorium. Qui Farese è diplomatico ma non troppo.
Sulla questione interviene Giovanna Megna di Civico 22. La consigliera d’opposizione glissa sulle considerazioni più schiettamente politiche mentre invece si sofferma sulla questione delle eguali opportunità.
Segue servizio