breaking news

Piano di zona sociale A04, eletti i 3 membri del cda: si evita il commissariamento ma la scissione resta aperta

Piano di zona sociale A04, eletti i 3 membri del cda: si evita il commissariamento ma la scissione resta aperta

20 Aprile 2022 | by Redazione Av
Piano di zona sociale A04, eletti i 3 membri del cda: si evita il commissariamento ma la scissione resta aperta
Politica
0

Nella sala consiliare di Palazzo di Città l’assemblea dei sindaci dell’ambito sociale A04 elegge il nuovo cda. Insieme a Gianluca Festa (Avellino) e Anna Marro (Cervinara), comporranno il consiglio d’amministrazione Attilio Renna (Prata P.U.), Giuseppe Lombardi (Petruro) e Roberto Del Grosso (Roccabascerana). Dunque, si prova a voltare pagina rispetto agli scontri registrati nelle ultime riunioni che hanno, di fatto, ulteriormente ingessato il Piano di zona. La prossima settimana, con la redazione del bilancio consuntivo, si potranno pubblicare le gare per l’erogazione dei servizi come pure per scegliere un direttore generale e assumere personale. Si tratta, comunque, di una tregua armata. Per Festa, infatti, la strada dell’autosufficienza di Avellino non va abbandonata.

Parallelamente alla ripresa delle attività con la condivisione di un percorso comune, è passata, infatti, anche la proposta del sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, di nominare una commissione tra gli avvocati dell’assemblea per aggiornare lo statuto e verificare la percorribilità dello sdoppiamento dell’ambito sociale.

«Esprimo la mia soddisfazione per l’elezione dei membri del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Consortile Speciale A04. Come dissi già i primi di febbraio a margine di un’altra Assemblea, dopo mesi di inammissibile stallo, andavano messe parte le casacche di partito e procedere con questo che era un atto necessario per ridare piena legittimità all’Azienda Consortile, evitare un nuovo commissariamento e, soprattutto, tornare ad offrire servizi essenziali ai tanti concittadini che ne hanno bisogno» – così Antonio Blasi, consigliere comunale di Prata P.U. rappresentante in seno all’Assemblea del Piano di Zona A04.

«Non posso che esprimere altrettanta soddisfazione anche per l’elezione di Attilio Renna, assessore comunale a Prata di Principato Ultra, a riconoscimento del ruolo centrale del nostro comune nel difficile contesto sociale della Valle del Sabato e fare gli auguri di buon lavoro ai neo eletti consiglieri Giuseppe Lombardi e Roberto Del Grosso, due sindaci che sicuramente sapranno mettere a disposizione la loro esperienza amministrativa a favore dei cittadini. Ora – conclude Blasi – si vada avanti spediti per apportare le dovute migliorie allo Statuto, nominare un Direttore Generale e dotare l’Azienda di una struttura completamente autonoma».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *