PD di Benevento, Zoino segretario
Politica
Francesco Zoino è il nuovo segretario cittadino del PD di Benevento. La sua elezione, largamente annunciata, è stata plebiscitaria anche perchè era l’unico candidato alla carica. Per la tassonomia erano iscritti al voto 542 di cui 409 i voti effettivi. Zoino ha incassato 400 preferenze, le schede nulle sono state 9. Si diceva una elezione annunciata. Zoino rappresenta una figura di raccordo per il partito beneventano che esce da una fase per nulla facile nonostante il proficuo lavoro di Giovanni De Lorenzo che tributa il suo personale augurio al suo successore.
“A Francesco Zoino, che da oggi è il nuovo Coordinatore Cittadino, vanno il mio supporto e il mio pieno sostegno. Francesco è persona preparata, esperta e perbene: sono convinto che saprà guidare al meglio il circolo cittadino. Io, dal mio canto, continuerò a dare il mio contributo al suo fianco da consigliere comunale e all’interno degli organismi di partito. Oggi è terminata la mia esperienza di Coordinatore Cittadino del Partito Democratico. Sono stati anni intesi, a tratti difficili, ma allo stesso tempo molto belli.
Ho avuto la fortuna di avere accanto persone eccezionali, da Antonio a Nunzio, da Pio e Sara, e altri ancora, che mi hanno aiutato e che si sono spese con grande passione. A loro va un immenso grazie! E il partito ne ha certamente giovato, tanto che ora molti di loro faranno parte del nuovo Coordinamento Cittadino e continueranno a lavorare per il consolidamento e la crescita del partito in città”.
Visualizzazioni: 108