breaking news

Sequestro Gesesa, Rosetta De Stasio interroga il sindaco

Sequestro Gesesa, Rosetta De Stasio interroga il sindaco

29 Novembre 2021 | by Enzo Colarusso
Sequestro Gesesa, Rosetta De Stasio interroga il sindaco
Politica
0

Il nuovo fronte giudiziario che si aperto oggi con la richiesta da parte della Procura della Repubblica del sequestro di beni mobili, immobili e denaro, fino alla concorrenza della somma di € 78,210 milioni di Euro nei confronti della società GE.SE.SA. Un nuovo scossone che si va ad aggiungere ai precedenti degli ultimi giorni e che inevitabilmente chiama l’Amminstrazione ad una presa di coscienza politica. Rosetta De Stasio, capogruppo di Prima Benevento, ha presentato una interrogazione consiliare per chiedere direttamente al sindaco “se intende adottare provvedimenti nei confronti della GE.SE.SA. SpA in conseguenza dei gravi danni da questa arrecati al patrimonio ambientale della città con particolare riferimento all’inquinamento dei fiumi Sabato e Calore;

-se intende richiedere alla GE.SE.SA. SpA la restituzione delle somme corrisposte per la gestione e l’organizzazione del processo di depurazione e smaltimento dei rifiuti liquidi pagate dai cittadini/utenti dal 2016 in poi.

-se intende, di conseguenza, provvedere alla restituzione, a favore dei cittadini/utenti, di quanto pagato a fronte di un servizio mai ricevuto.

Tutto questo in considerazione del fatto che “il servizio per il quale il Comune di Benevento, e cioè i cittadini, hanno pagato non è stato elargito dalla GE.SE.SA. che anzi, come evidenziato dal GIP del Tribunale di Benevento, si è arricchita illecitamente incassando somme senza poi spenderle per la corretta gestione ed organizzazione del processo di depurazione e di smaltimento dei rifiuti liquidi, determinando, altresì, il grave inquinamento dei fiumi Sabato e Calore”, definisce la sua posizione Rosetta De Stasio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *