“Relativamente all’ultima e sterile polemica di una parte dell’opposizione consiliare in merito alla nomina del dr. Oberdan Picucci nel Consiglio di Amministrazione della Gesesa, si rappresenta che l’atto sindacale di nomina prot.131761/2021 recita testualmente “ considerata l’imminente scadenza delle nomine dei componenti, nell’avviso pubblico per la designazione del nuovo Cda”. Appare chiaro ed evidente che la nomina oggetto di discussione strumentale riveste carattere di temporaneità nelle more del nuovo avviso pubblico ed è totalmente legittima, anche in considerazione dell’obbligo , da parte del socio pubblico, di sostituire rapidamente il componente dimissionario in modo da garantire la piena funzionalità del consiglio.
Per quanto concerne la paventata inconferibilità dell’incarico al Dr. Picucci, preliminarmente all’atto di nomina sono state operate tutte le opportune verifiche. La stessa, specificatamente alla Gesesa, non sussiste, come da attenta lettura sia delle norme che dei pareri dell’ Anac.
Per quanto ci riguarda la questione si chiude qua, siamo stati eletti per amministrare la città nel miglior modo possibile e non per rincorrere le esigenze di visibilità di taluni esponenti dell’opposizione dalla quale ci aspettiamo un atteggiamento di controllo, anche rigoroso, sui temi e sulle problematiche serie che attanagliano la nostra città e non certo polemiche sterili e pretestuose.” Cosi in una nota stampa Luigi Scarinzi.