Lunedì 8 novembre alle 9 il primo Consiglio Comunale del Mastella bis. All’ordine del giorno l’insediamento della nuova assise e la surroga dei primi consiglieri non eletti. Per Zanone, Lauro, Picucci, l’ex assessore Martinetti oltre alle new entry Greco e De Mercurio, il battesimo del fuoco. Sarà anche l’occasione per conoscere presidente e vice del consesso, rispettivamente Parente e Varricchio.
L’ ordine del giorno: insediamento del Consiglio comunale. Esame delle condizioni di candidabilità, di eleggibilità e di compatibilità ad assumere la carica in capo agli eletti a Sindaco e a Consigliere Comunale. Convalida degli eletti; elezione del presidente del Consiglio comunale; elezione del vicepresidente del Consiglio comunale; giuramento del Sindaco ai sensi dell’art. 50, comma 11 del D.Lgs. 267/2000 T. UE.L.; comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale; elezione della Commissione elettorale comunale.
Si ricorda che l’accesso nell’aula consiliare di Palazzo Mosti sarà consentito secondo le modalità previste dal D.L. 127 del 21/09/2021, il quale prevede che ai titolari di cariche elettive, di cariche istituzionali di vertice e ai componenti di organi, per accedere ai luoghi in cui esercitano le loro funzioni, è fatto obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde Covid -19 (cd. green pass).