Con una percentuale risicata rispetto all’avversario, Clemente Mastella torna dunque ad essere il sindaco di Benevento, una città che mai come ora appare nettamente divisa tra mastelliani e antimastelliani”. Cosi in una nota la senatrice del M5S Danila De Lucia
Buon lavoro a lui e alla sua maggioranza – aggiunge la pentastellata – attesa da impegni gravosi se solo si considera la necessità di predisporre progetti idonei per accedere ai fondi del PNRR. Complimenti soprattutto a Luigi Diego Perifano che è stato capace di ottenere un risultato più che ragguardevole se si considerano i pochi mesi che ha avuto a disposizione. A lui toccherà il compito di guidare un’opposizione che dovrà ‘aguzzare la vista’ per garantire la corretta funzione amministrativa della maggioranza. Oggi, infatti, più di prima, i consiglieri di opposizione hanno un ruolo importante nell’attività di controllo della macchina amministrativa.
Vorrei – conclude De Lucia – far notare come, rispetto al primo turno, il sindaco abbia ottenuto ben 2200 voti in meno e Luigi Perifano oltre 2300 voti in più, anche questo è un dato su cui penso si debba riflettere.