Alessandro Di Santo, neo sindaco di Castelvenere, risultato essere uno dei primi cittadini più votati in Italia avendo ottenuto l’89% dei consensi, ha nominato la sua squadra.
Entrano in giunta, come stabilito alla vigilia della tornata elettorale, i due consiglieri che hanno ottenuto più preferenze: Raffaele Simone (assessore con la carica di vice sindaco) e Giovanni Arturo Verrillo.
Il gruppo di maggioranza ha poi indicato Nicoletta Coletta quale presidente del consiglio che sarà votata in occasione della prima assemblea consiliare in programma per la prossima settimana.
Le deleghe assessoriali e ai consiglieri di maggioranza verranno assegnate dal sindaco subito dopo lo svolgimento della prima seduta del consiglio.
“Dobbiamo accelerare – dice il sindaco Di Santo – perché le cose da fare sono tante, a cominciare dal riassetto della macchina comunale senza la quale diventa impossibile operare. Occorre che tutti insieme, giunta e consiglieri di maggioranza, una volta ottenute le deleghe, si mettano subito al lavoro per recuperare il tempo perduto negli ultimi anni”.