La nota informativa dell’Osl al Viminale infiamma la campagna elettorale. Un resoconto a tratti spietato delle condizioni in cui l’Osl si è trovato ad agire, una denuncia al Ministero delle incongruenze e delle anomalie di gestione del Comune oltre alla impossibilità tecnica di bene operare.
E tuttavia, colpisce la tempistica di questa vicenda, la sua entrata in tackle in piena campagna elettorale, Mastella ne ha subito ravvisato l’invasione di campo, a fronte di un rapporto mai decollato nel corso di questi ultimi cinque anni. Un ritardo nella pur legittima presa di posizione dell’organismo che però lascia apertta la porta a molte interpretazioni. Secondo Rosetta De Stasio, candidata del centrodestra, l’atteggiamento di Ricciardi e degli altri membri dell’organismo è quanto meno ambiguo
Anche Angelo Moretti si sofferma sulla questione. Per il candidato di Arco l’atto di accusa del documento dell’Osl non sorprende pur restando la situazione gravissima per gli interessi dei creditori e della città tutta.