breaking news

Sabato 10 luglio dalle 18 alle 20 gazebo informativo di FdI Sannio sul Ddl Zan

Sabato 10 luglio dalle 18 alle 20 gazebo informativo di FdI Sannio sul Ddl Zan

9 Luglio 2021 | by Redazione Bn
Sabato 10 luglio dalle 18 alle 20 gazebo informativo di FdI Sannio sul Ddl Zan
Politica
0
Ancora una volta, saremo in strada per informare i cittadini e denunciare l’iniquità e l’inutilità del Ddl Zan.
La volontà di introdurre nel nostro codice un nuovo reato, quello di omolesbotransfobia, va contro l’interesse di quelle altre categorie che dice di voler maggiormente tutelare. Posto che il nostro ordinamento già prevede delle tutele per i soggetti più deboli ingiustamente discriminati, questo disegno di legge lascia assoluta discrezionalità ai magistrati giudicanti nel decidere cosa sia discriminazione e incitamento all’odio e cosa sia semplice espressione di un idea o di un pensiero.
Come già ampiamente spiegato da numerose componenti della società civile, fra cui anche alcune associazioni femministe e parte del mondo associativo Lgbt, questo è un testo in cui il furore ideologico di chi vuole completamente stravolgere i valori fondamentali della società, agendo sull’identità stessa delle persone, non esita a andare contro due diritti sanciti dalla nostra Costituzione: la libertà di espressione e la libertà educativa.
Nella furia di voler creare delle categorie maggiormente protette di altre è evidente il tentativo di eliminare ogni voce contraria o ragionamento differente. Anche il tentativo di portare consenso a questa legge includendo in queste categorie le donne ed i disabili non risponde a nessuna logica. Le donne non sono una minoranza ma la metà della popolazione e non si può certo pensare di eliminare la violenza verso di loro rinchiudendole in una definizione di soggetto debole, in quanto alle persone con disabilità la legge 104 indica già quali sono le attenzioni che i legislatori hanno posto in essere. Attenzioni che non possono certo essere estese a chi si differenzia per una auto-percezione, ad esempio, diversa da quella del sesso biologico.
Per questo Fratelli di Italia sarà, sabato 10 luglio, dalle 18 alle 20, a Piazza Risorgimento (lato giudice di Pace), presente per con un punto informativo per spiegare quali sono le libertà che i cittadini rischiano di vedersi limitare se non cancellate da questo disegno di legge.
Già abbiamo pubblicamente manifestato il 19 giugno sostenendo gli amici di Pro Vita e Famiglia insieme a tante associazioni pro-family, vogliamo che ogni cittadino possa esprimere il proprio pensiero. #restiamoliberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *