L’Assessore al bilancio Serluca, con la nota di ieri, smentisce solamente il suo Sindaco, difatti dice in maniera chiara e senza fraintendimenti che non conosce la massa passiva dell’Ente, ed evidentemente nemmeno la massa attiva relativa al dissesto.
Mastella, di contro, ha sempre utilizzato, a modo suo, numeri e fatti assolutamente infondati, e che testimoniano solo la volontà politica di screditare la passata amministrazione. In merito al fatto che “l’Amministrazione precedente aveva chiesto ed ottenuto anticipazioni di liquidità per pagare debiti certi, liquidi ed esigibili per oltre 30 milioni …”, questo testimonia che NOI i debiti li abbiamo effettivamente trovati (essenzialmente sentenze su espropri), così come correttamente riconosciuti, e in buona parte pagati.
Una corretta gestione prevede proprio questo.
Resta però un fatto, e cioè che sul 100% delle istanze presentate alla OSL, per il dissesto, le ammesse al momento sembrano essere solo per un importo di circa 26 Ml di euro.
Dove sono quindi i 142 ml di euro di debiti certi, liquidi ed esigibili, che Mastella ha sempre sostenuto essere stati prodotti dalla NOSTRA Amministrazione?
Insomma solo bugie elettorali di Mastella, accompagnate dall’assordante silenzio di tutti quegli amministratori che hanno con me condiviso 10 anni di storia al Comune di Benevento, e che oggi, a vario titolo, sono inopinatamente a supporto di questa amministrazione.
Rinnovo invece la richiesta, specialmente ai consiglieri che sono ancora all’opposizione, di verificare quanti sono i veri debiti prodotti da Mastella in questi ultimi 5 anni. Troveranno tante amare sorprese!”