breaking news

Elezioni Benevento, con ‘Cittadini in Comune’ in campo il professore Antonio D’Argenio. Sosterra’ Perifano

Elezioni Benevento, con ‘Cittadini in Comune’ in campo il professore Antonio D’Argenio. Sosterra’ Perifano

25 Giugno 2021 | by Redazione Bn
Elezioni Benevento, con ‘Cittadini in Comune’ in campo il professore Antonio D’Argenio. Sosterra’ Perifano
Politica
0

Il movimento civico ‘Cittadini in Comune’ prosegue la sua opera di costruzione della lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali di Benevento sostenendo la candidatura a sindaco dell’avvocato Luigi Diego Perifano.

Della squadra di ‘Cittadini in Comune’ faranno parte volti conosciuti e apprezzati della politica beneventana così come professionisti, giovani ed esponenti della società civile. E proprio dalla società civile proviene la prestigiosa candidatura al Consiglio Comunale dello stimato professore Antonio D’Argenio.

In vista delle prossime elezioni comunali a Benevento mi sono risoluto a scendere in campo” – annuncia infatti il professor D’Argenio. Che aggiunge: “Mi sono convinto che non è più possibile far finta di nulla in una città che sembra essere tornata indietro nel tempo“.

La possibilità che mi viene offerta da “Cittadini in Comune” – prosegue – è stata cementata ulteriormente dalla candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano, persona seria, competente e garbata“.

L’impegno di Antonio D’Argenio, dunque, sarà al servizio del civismo. Una scelta che il diretto interessato spiega così: “Il civismo è l’impegno dei cives, i cittadini. Richiama l’idea della sussidiarietà, cioè dell’esercizio del potere vicino a chi ne subisce gli effetti. Allude a forme di inclusione sociale e non semplicemente politiche“. Che non vuol dire, evidenzia ancora D’Argenio, alimentare contraddizioni con i partiti che restano “l’ossatura della democrazia e senza di essi la democrazia fa fatica a realizzarsi“.

Quanto agli obiettivi, nessun dubbio: “Serve una città connessa e che non dimentichi mai la Cultura“.

Smart city, sostenibilità sociale e ambientale, inclusione, lavoro, mobilità: tanti i temi su cui si concentrerà la campagna elettorale di D’Argenio: “Ma servirà innanzitutto recuperare la coesione sociale. Basta con la litigiosità di bassa lega, la parola d’ordine dovrà essere dialogo“.

Nei prossimi cinque anni – conclude allora Antonio D’Argenio – si gioca una partita decisiva per il rinnovo delle amministrazioni pubbliche. Partire dalla Storia per raggiungere il Futuro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *