Mastella carica a bordo Marcello Palladino, ex Pd ed ora convinto assertorer della bontà del propgetto politico di Noi Campani. Sarà candidato e va ad unirsi a Raffaele Tibaldi e Davide Zarro per una squadra, quella mastelliana, che ha perso Mosè Principe ma che promette di assommare altri ingressi eccellenti, come ha ribadito lo stesso sindaco Mastella.
Palladino però sarà in quota Gino Abbate che sta allestendo la sua lista e lo sta facendo a prescindere dalla fede mastelliana che, per ora, resta intonsa, per ora. Palladino è stato un esponente di rilievo del PD. Ha ricoperto la carica di segretario cittadino del partito dal 2013 al 2016, carica da cui si dimise, con estrema coerenza, va detto, all’indomani del ballottaggio perso da Raffaele Del Vecchio. Del Vecchio, così come il sodale De Pierro, di ritorno su posizioni più ortodosse e sempre meno mastelliane, almeno a sentire gli immancabili rumors di questa sonnacchiosa fase di campagna elettorale. Nella quale in pochi si sbilanciano. Tra i Progressisti del BCBP prosegue la formazione dei focus per il propgramma elettorale ma prosegue pure il pressing su Perifano per convincerlo a dire di si alla candidatura. Lui traccheggia. Di certo dovrà rinunciare ai frutti della sua attività, discorso molto più impegnativo dell’adesione “plebiscitaria” che chiede a chi lo incalza.
Ma per Perifano potrebbe essere davvero l’occasione buona per coronare un percorso politico che lo vide già in campo, perdente, nel lontano 96. Personalità di assoluta autorevolezza, gradito anche a destra che se si candidasse non avrebbe problemi a sostenerlo, magari anche rinunciando alle rispettive egide, e ci riferiamo a Forza Italia e Lega, e gradito anche al PD, Perifano si troverebbe davanti un sindaco uscente che oggi si ritrova senza gran parte dei consiglieri che si candidarono con lui e pure quelli che per ora gli sono vicini danno segnali di perplessità. Insomma, al netto dei sussurri e delle grida che arrivano dal Palazzo la gara si preannuncia serrata e la vigilia densa di spunti di interesse.
Segue servizio