Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma di Francesca Maio consigliera pentastellata del comune sangiorgese:
“La consigliera Francesca Maio interroga l’amministrazione comunale sulla mancata presentazione dell’istanza di finanziamento per viabilità comunale. Attraverso le risorse FSC 2014-2020 – spiega la consigliera di opposizione – la Regione Campania ha invitato le amministrazioni comunali a presentare i progetti di intervento sulla viabilità. L’amministrazione di Pepe non ha presentato alcuna istanza di finanziamento in ossequio al predetto bando, perdendo di fatto, una grande opportunità per mettere in sicurezza e rendere percorribili molte arterie cittadine che versano in uno stato di precaria transitabilità.
Il palese stato di degrado della viabilità comunale – continua l’esponente pentastellato – è sottolineato anche dalle numerose segnalazioni attraverso i social e dalla stampa locale con il rischio che il comune si veda arrivare numerosissime richieste di risarcimento danni.
Francesca Maio chiede, quindi, al sindaco ed all’assessore al ramo, il motivo per cui non si è provveduto alla redazione di progetti e delle relative istanze per l’ottenimento di finanziamenti che assegnava ai comuni della Regione Campania la cifra complessiva di 500 milioni di Euro!!!
I cittadini – conclude Francesca Maio, devono essere informati che è stata persa una grande opportunità per sistemare e mettere in sicurezza il reticolo viario cittadino.”