Il ministro Paola De Micheli torna ad Avellino per parlare di Infrastrutture e Trasporti in Irpinia. Il dibattito organizzato dal Pd si è svolto questo pomeriggio nel giardino dell’Hotel de La Ville. Presenti anche il commissario provinciale dei democratici, Aldo Cennamo, i 4 candidati alle elezioni regionali, Rosetta D’Amelio, Maurizio Petracca, Antonella Meninno e Michelangelo Ciarcia, l’ex candidato sindaco del capoluogo irpino, Luca Cipriano, e il vice governatore della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.
Primo argomento non poteva non essere l’Alta Capacità sulla linea Napoli-Bari, per il tratto che interessa le province di Avellino e Benevento. Confermate, a detta del ministro, le tempistiche già annunciate nell’incontro di Grottaminarda, nell’ambito di un piano che prevede 16 miliardi di investimenti per la Campania.
Altro capitolo le corsie sequestrate sull’autostrada A16 per motivi di sicurezza e il loro ripristino.
Intanto c’è da registrare ancora la spaccatura nel Pd che vede anche l’unico deputato di collegio eletto, Umberto Del Basso De Caro, appoggiare Livio Petitto nella lista Davvero e non i candidati ufficiali del partito. Ma per il ministro “il Pd è uno solo” e non deve confondersi con altre compagini.