“È incredibile come solo in campagna elettorale, magicamente tutte le questioni lungamente ignorate diventino temi di priorità assoluta.
Alle sue tante sceriffate, De Luca ne ha aggiunta un’altra: intervenendo improvvisamente sulla delicatissima questione del biodigestore da realizzare nell’area ASI di Benevento.
Mi domando, come mai solo adesso i candidati delle liste di centrosinistra, e con loro l’on.le Mastella, si ricordano della questione, considerato che la società che ha proposto l’investimento ha depositato non ieri ma bensì il 28 maggio la richiesta pubblica di autorizzazione alla Regione?
Dove sono stati in questi mesi l’on. Mastella, De Luca e tutti coloro che oggi si strappano le vesti?
Evidentemente, il loro silenzio è frutto o di ignoranza o di connivenza.
La verità è un’altra, molto più semplice. Il progetto del biodigestore presentato dalla Energreen, è diventato merce di scambio elettorale per alcuni e non, come dovrebbe essere, argomento che merita una riflessione attenta e dettagliata.
Sono sicuro che dopo il 23 settembre, De Luca, l’on. Mastella e i candidati del centrosinistra lasceranno cadere nuovamente nell’oblio l’argomento anzi, vorrei consigliare al presidente Rummo di iniziare a delocalizzare la sua azienda.”