Benevento| Anna Rita Russo (Forza Italia): “Allarmanti dati su contrazione dei consumi. Colpiti commercianti e famiglie. Occorrono misure fiscali e piano investimenti”
Politica
“Confcommercio ha diffuso ieri i dati sugli effetti del Covid sui consumi. Sono dati allarmanti: nel 2020 perderemo oltre 116 miliardi di consumi e circa 9,5 punti di Pil. Sono numeri che spiegano la gravità di una crisi economica forse senza precedenti. La pandemia sta causando una contrazione notevole dei consumi e del reddito pro capite. Intanto non si vedono all’orizzonte politiche in grado di rilanciare la crescita.
Penso agli imprenditori soprattutto i piccoli imprenditori che caratterizzano il tessuto produttivo del Paese e della nostra provincia, ai commercianti, ai lavoratori alle famiglie colpite da questa virulenta crisi economica. Anche nel Sannio sono tante le imprese e i negozi che non ce l’hanno fatta a riprendere le loro attività dopo il lockdown. In Campania stando allo studio diffuso da Confcommercio si è registrata una riduzione dei consumi pari al – 8,9 per cento. Occorre mettere in atto un Piano di rilancio e di investimenti e bisogna fare presto. Bisogna intervenire su misure fiscali per dare fiato agli imprenditori. Ogni giorno perso dietro alle esigenze della propaganda elettorale graverà sulle imprese, sui lavoratori e sulle famiglie”, cosi Anna Rita Russo, candidata alle Elezioni Regionali nella lista di Forza Italia.
Visualizzazioni: 56