‘Mastella e De Luca erano amanti (politici) e nessuno lo sapeva. Oggi, a Napoli, nella conferenza stampa di presentazione della lista Noi Campani, Mastella ammette che la tresca durava da tempo, “da ben prima del Covid” (v. https://www.anteprima24.it/napoli/mastella-napoli-lista-regionali/). Certo che è quanto meno anomalo che fino alle sue dimissioni (poi ritirate) da Sindaco, a febbraio 2020, Mastella concorreva apertamente per essere candidato come Governatore del centrodestra, chiedendo a gran voce le primarie della coalizione, proprio per sfidare De Luca.
Delle due l’una: o ha mentito agli elettori allora, o sta mentendo adesso, forse per giustificare questo che tutti leggono come un ennesimo salto della quaglia.
Ma nella conferenza stampa, emerge un ulteriore spunto interessante: la questione delle aree interne, afferma, va affrontato creando una “triangolarità Napoli-Salerno-aree interne. Concetto piuttosto fumoso, ma avrà tempo, durante la campagna elettorale, per spiegare cosa intende. Per ora e per restare in tema, vien da dire “il triangolo, no, non l’avevo considerato…”.Cosi in una nota stampa Federico Paolucci Portavoce provinciale Fratelli d’Italia Sannio.