breaking news

Avellino| Pd, Zingaretti conferma il commissario Cennamo. Congresso provinciale dopo le elezioni

Avellino| Pd, Zingaretti conferma il commissario Cennamo. Congresso provinciale dopo le elezioni

15 Luglio 2020 | by Redazione Av
Avellino| Pd, Zingaretti conferma il commissario Cennamo. Congresso provinciale dopo le elezioni
Politica
0

Il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, rinnova l’incarico di commissario provinciale di Avellino ad Aldo Cennamo. Ecco il testo della lettera giunta questa mattina presso la sede di via Tagliamento

Carissimi,
in seguito alla sentenza del Tribunale di Avellino del 7 maggio 2019 che annullò il Congresso provinciale della Federazione di Avellino, celebrato nel 2018, e — di conseguenza — rese nulli tutti gli organismi eletti, in data 24 luglio 2019 nominai — sentito il parere della Commissione nazionale di Garanzia — Aldo Cennamo Commissario provinciale del PD di Avellino con le funzioni proprie di Segretario provinciale con il compito di avviare l’iter congressuale per l’elezione del nuovo Segretario e dei nuovi organismi provinciali.
Concluso positivamente il tesseramento 2019, l’intervenuta emergenza nazionale per il Covid-19 non ha consentito il raggiungimento di tale traguardo nei tempi programmati.
Vi comunico, pertanto, d’aver rinnovato l’incarico ad Aldo Cennamo, affinché nella fase successiva alle imminenti elezioni regionali avvii l’iter congressuale per l’elezione del nuovo Segretario e dei nuovi organismi provinciali.

Dunque, nella stessa missiva la seconda notizia: il congresso provinciale, così come ormai si era immaginato, non si celebrerà prima delle elezioni regionali settembrine ma in una fase successiva.

Intanto, lo stesso Cennamo ringrazia Zingaretti: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al segretario nazionale del Pd, per l’apprezzamento del lavoro sin qui svolto e la rinnovata fiducia per il prosieguo del mio incarico. Confermo il mio convinto impegno di proseguire e concludere il lavoro avviato al fine di
garantire, con il massimo di rigore e trasparenza, lo svolgimento dei lavori congressuali e l’elezione dei nuovi organismi dirigenti del Pd Irpino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *