breaking news

Caso Reale: Capuano chiede le dimissioni, Mauro lo difende

Caso Reale: Capuano chiede le dimissioni, Mauro lo difende

1 Luglio 2020 | by Alberto Tranfa
Caso Reale: Capuano chiede le dimissioni, Mauro lo difende
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Domenico Mauro, cocoordinatore di Forza Italia Sannio

Il consigliere comunale di Benevento Antonio Capuano chiede le dimissioni dell’assessore all’ambiente Antonio Reale a me pare che oramai a Benevento il richiamo alla coerenza politica è un appello svuotato di una adeguata dose di credibilità.
La scelta del sindaco Clemente Mastella di costruire una lista civica a supporto della ricandidatura del presidente De Luca ha frantumato quegli equilibri politici, già logori, che avevano ispirato la maggioranza consiliare nel 2016 e oggi mi sembra inappropriato invocare patti e convenzioni per chiedere dimissioni strumentali.

“L’assessore Reale gode della piena fiducia del partito, rimane nel partito ed è chiamato a dare il proprio contributo nell’amministrazione comunale nell’interesse di tutti i cittadini Benevento. Se un giorno, poi, il sindaco decidesse per qualsiasi ragione di revocarlo ci aspetteremmo preventivamente che rappresentanti istituzionali eletti e nominati del territorio fossero coinvolti o aggiornati di una siffatta volontà che oggi non è all’ordine del giorno. All’assessore Antonio Reale, d’intesa con i nostri rappresentanti europei e nazionali, intendo rinnovare tutta la mia stima e vicinanza e l’invito a lavorare con maggior forza e intensità avendo lui una delega di fondamentale importanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *