breaking news

Benevento| Polemica consiglieri “traditori”: il commento di Vizzi Sguera

Benevento| Polemica consiglieri “traditori”: il commento di Vizzi Sguera

4 Marzo 2020 | by Enzo Colarusso
Benevento| Polemica consiglieri “traditori”: il commento di Vizzi Sguera
Politica
0

“Mi preme replicare allo “sgradevole” commento che l’onorevole Umberto del Basso De Caro ha ritenuto di muovere inopinatamente nei miei confronti. In particolare, ciò che mi ha lasciato basito è che nel corso di una riunione con i rappresentanti del PD, l’onorevole Del Basso si è lasciato andare a discutibili affermazioni, ritenendo di poter “bollare” i consiglieri Scarinzi, Sguera, Feleppa ed Aversano, come “quattro traditori” che “hanno lasciato il centrosinistra e che non vanno più ricandidati”. Ebbene, per l’ennesima volta, devo ricordare allo smemorato di turno che la mia candidatura è avvenuta nelle file del CENTRODESTRA e più precisamente nel Nuovo Centro Destra (NCD). L’NCD, in occasione delle elezioni comunali, ritenne di accordare fiducia al candidato Sindaco Raffaele Del Vecchio, esponente del Partito Democratico, amico, collega, persona perbene, competente e che gode della mia massima stima.

E’ noto a tutti che i due partiti alleati in quella occasione uscirono sconfitti dalla competizione elettorale, a mio avviso, anche grazie alle mirabolanti strategie politiche poste in essere dal De Caro.
In ogni caso, nessuno avrà dimenticato che, successivamente alle elezioni, l’alleanza elettorale tra l’NCD ed il PD fu sciolta, così come – poco dopo – pure fu disciolto il partito al quale appartenevo. In quel periodo, molti mi sollecitarono affinchè io entrassi nelle fila del partito democratico, ma stante la diversità di idee e di posizioni politiche, ritenni di declinare i numerosi inviti. Fu quello il momento in cui fermamente presi le distanze da chi, pur appartenendo in precedenza all’NCD, aveva manifestato l’intenzione di spostarsi a sinistra. Quindi, coerentemente e fermamente, decisi di restare sulle mie originarie posizioni.
Ciò precisato, non comprendo come l’illustre politico, anziché preoccuparsi degli insuccessi del PD locale e del fatto che numerosi Sindaci ed amministratori della provincia- prima appartenenti al PD – nel tempo hanno preso le distanze proprio da lui e dal suo modo arrogante ed accentratore di gestire la politica, possa pensare di giudicare negativamente solo il comportamento di taluni consiglieri comunali di Benevento che, liberamente, hanno ritenuto di non condividere nulla con un PD a guida “decariana“. Evidentemente, l’età anagrafica ed i troppi anni trascorsi in politica hanno appannato la memoria, la lucidità e l’obiettività dell’onorevole Del Basso De Caro. Tragga lui le dovute conseguenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *