Il Presidente dei Popolari per l’Italia, Mario Mauro, ha presentato ufficialmente la lista che si candiderà alle elezioni europee del 26 maggio nell’ambito del Partito Popolare Europeo.
Il Partito dei Valori Cristiani ha deciso di entrare a far parte della lista per presentarsi all’appuntamento con maggior forza: “piuttosto che restare immobili con la nostra fisionomia e identità abbiamo preferito”, ha detto il Presidente Damiano Cosimo Cartellino, “immedesimarci in un universo più ampio e forte, in un gruppo che è comunque assolutamente compatibile con le nostre idee e i nostri obiettivi”. La vicepresidente, Sonia Vicino, ha aggiunto “siamo fiduciosi che quando ne avremo la possibilità riusciremo a dare un contributo significativo al miglioramento della qualità della vita di tutti noi”.
Il Partito dei Valori Cristiani si fonda sui valori umani propri non solo della religione cristiana ma di tutte le persone rette, di rispetto, onestà, lealtà, e ritrova questi elementi nella lista dei Popolari per l’Italia.