breaking news

Benevento| Consiglio provinciale, ok al piano triennale per i forestali

Benevento| Consiglio provinciale, ok al piano triennale per i forestali

24 Aprile 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Consiglio provinciale, ok al piano triennale per i forestali
Politica
0

Consiglio provinciale stamane alla Rocca dei Rettori. L’assise sannita ha affrontato tre temi all’ordine del giorno a partire dal piano forestale territoriale 2018-2020 che è passato all’unanimità del Consiglio. Una notizia molto importante quanto attesa per i circa 200 lavoratori del comparto il cui ritiorno al lavoro, seppure a tempo determinato, è previsto per il sei maggio. Per il Presidente della Provincia di Benevento Di Maria si tratta del primo provvedimento di un certo peso da quando si è insediato.

 

Capitolo Direttore Generale, per cui è sempre più accreditato il nome di Nicola Boccalone. Il Consiglio, a maggioranza, ha approvato le linee di indirizzo dettate da Di Maria che ne prevedono l’introduzione. Nessun problema dal punto di vista della copertura finanziaria ma si dovrà attendere il varo del bilancio di previsione. Non ci dovrebbero essere problemi per quanto attiene la nomina dei due dirigenti apicali su cui l’opposizione aveva mosso perplessità. Per il presidente Di Maria la scelta di istituire un ruolo menageriale a coordinare il lavoro dei dirigenti non sminuisce la figura del segretario generale che, al momento della discussione, ha comunque abbandonato l’aula.

 

Durante  i lavori assembleari, selezionati, a scrutinio segreto, i compnenti delle sottocommissioni elettorali circondariali in vista delle prossime consultazioni Europee del 26 maggio.

 

Segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *