“Alle primarie del 3marzo hanno votato ad Airola 522 persone. Si tratta di un dato molto importante in netta risalita rispetto alle primarie del 30 aprile 2017 quando votarono ad Airola solo 240 persone, pur con un trend nazionale di quasi 2 milioni di elettori. Si tratta di un buon dato, specie se raffrontato ai soli 876 cittadini che votarono PD alle elezioni politiche 2018.
Queste primarie sono un punto di ripartenza per tutti noi, un momento che ci conferma nella linea politica dell’autonomia e della condivisione che il circolo cittadino ha scelto, affrancandosi dalle ipoteche di un passato di pesanti scontri personali tra amministratori che hanno ammorbato per anni l’aria della sezione.
A ciò aggiungo che personalmente mi sento molto gratificato per il risultato delle mozioni perchè i risultati lasciano intendere che il popolo ha compreso, esprimendo un voto popolare, politico e di affetto e stima.
Adesso allora guardiamo alle prossime scadenze, in primis alle elezioni provinciali di domenica 10 marzo dove abbimo già chiesto agli amministratori iscritti al PD di votare senza esitazione la lista del PD per costruire l’unico gruppo politico/partitico in Provincia e poi alle europee di maggio. Un capitolo è chiuso. Da oggi, insieme al neo segretario, Nicola Zingaretti, ci impegneremo per costruire un’alternativa politica di centro-sinistra alla destra populista del governo Salvini e, ben consapevoli della responsabilità affidataci dal popolo delle primarie di Airola, continueremo a stare tra la gente e ad occuparci di tutte le persone, specie di quelle in difficoltà che ci sono state vicine.”
RISULTATI
CONGRESSO NAZIONALE:
Mozione Martina n° 230
Mozione Zingaretti n° 150
Mozione Giachetti n° 104
CONGRESSO REGIONALE:
Mozione Del Basso De Caro n° 251
Mozione Annunziata n° 225
Mozione Filippelli n° 44