Tiene banco a Palazzo Mosti la questione legata al piano traffico con relativo strascico di polemiche. Ieri l’assessore Delciogliano e il dirigente Spiniosa sono stati costretti a rimandare lam verifica tecnico politica a data da destinarsi, ufficialmente a causa di problemi di ordine burocratico, ma in realtà a causa di turbolenze interne alla maggioranza di Mastella che in più di una occasione ha mostrato la corda della insofferenza in rapporto ad una presunta unilateralità decisionale della Giunta.
Un assessore, la Delcogliano, spesso in sordina, defilata, come piace al sindaco ma ora nel bel mezzo del bailamme e di una schermaglia che la vede involontaria protagonista, sebbene la sua materia si di capitale importanza per la città. Avrebbe anche voluto dimettersi l’assessore; poi non ha dato seguito all’intenzione. Sulla situazione interviene Molly Chiusolo, capogruppo di Noi sanniti per Mastella, getta acqua sul fuoco ma non nasconde le sue riserve
Italo Di Dio, tra i pochi nell’opposizione a dare battaglia, punta l’indice sulle crepe interne alla maggioranza e sulla “alienazione del Consiglio su grandi temi.